INTERVISTA AL DS | NICOLA DI GERLANDO

In un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttocampo, il direttore sportivo della squadra Modigliana Calcio, militante in Prima Categoria, Nicola Di Gerlando, ha condiviso la sua visione per la stagione in corso.

Quali sono gli obiettivi principali che la squadra si e prefissata per questa stagione, sia in termini di risultati che di crescita di gruppo?

“Più che di obiettivi della squadra, ci piace pensare ad obiettivi di società. Siamo una piccola realtà ma con un progetto serio e concreto. Da anni lavoriamo a livello di settore giovanile per fornire un servizio sempre più qualificato. Tutti i nostri tecnici del settore giovanile hanno conseguito il patentino e possono garantire una sempre maggiore qualità dal punto di vista dell’insegnamento. Ci piace vedere la nostra prima squadra come un punto di arrivo per i nostri ragazzi e il ritorno di mister Vezzoli alla guida tecnica della prima squadra è stata una ulteriore spinta al volano dell’entusiasmo. Da sempre cerchiamo di creare gruppi omogenei fatti di ragazzi giovani ed altri con più esperienza, questo ci consente di portare avanti il nostro progetto in un’ottica di sostenibilità che di questi tempi è fondamentale. Ci piace pensare che con queste basi il risultato sportivo non possa che essere positivo.”

Come giudica la campagna acquisti estiva e quali criteri sono stati utilizzati per scegliere i nuovi giocatori che sono entrati a far parte della squadra?

“Come spiegato in precedenza, la campagna acquisti si è sviluppata cercando di inserire in un gruppo già da qualche anno consolidato, un mix di giocatori di esperienza e di giovani talenti. Ci piace pensare di poter essere un trampolino di lancio per giovani con ambizioni e un luogo dove giocatori di esperienza possano dare il loro contributo in un ottica di crescita del movimento a 360 gradi. Siamo molto soddisfatti della campagna estiva, considerando che parecchi giocatori nuovi che fanno parte della rosa hanno chiesto loro di poter far parte del progetto. Questo forse significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.”

Quali sono le sfide che la squadra dovrà affrontare nelle prime partite della stagione e come si sta preparando il gruppo per affrontarle?

“Il girone nel quale siamo stati inseriti presenta compagini che appaiono e sicuramente sono, molto attrezzate. Questa sicuramente rappresenta la sfida maggiore.
Per quanto ci riguarda mister Vezzoli sta introducendo principi di gioco molto chiari e il gruppo lo sta seguendo con grande entusiasmo. Crediamo che proprio l’entusiasmo sia ciò che ci permetterà di fronteggiare tutte le sfide che un girone molto insidioso come il nostro ci metterà di fronte ogni domenica.”